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Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n.185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett.b) del D. Lgs. 22 maggio 1999 n.185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

I resi devono essere autorizzati dal nostro servizio clienti (contattandoci tramite telefono, e-mail, Whatsapp o Instagram). Una volta che il reso sarà stato autorizzato, scarica qui il MODULO DI RESO da compilare e inserire all’interno della scatola del prodotto da rendere. In assenza del modulo di reso potrebbero verificarsi delle difficoltà per l’emissione del rimborso.

Per procedere al rimborso dell’importo è necessario che si verifichino le seguenti condizioni:

    • I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
    • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    • I prodotti resi si devono trovare nella condizione di poter essere rimessi in vendita;
    • Il reso deve essere stato spedito entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla ricezione del prodotto.

La bigiotteria è soggetta a condizioni speciali di restituzione: collane, bracciali e anelli dovranno essere restituiti con la confezione originale integra. N.B. non sono sostituibili né rimborsabili tutte le categorie di orecchini e accessori per capelli per ragioni di igiene e di sicurezza.

Le spese per la spedizione del prodotto da rendere sono a carico dell’acquirente, puoi scegliere la modalità di spedizione che preferisci purchè il pacco sia imballato accuratamente, non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi o smarrimenti da parte del corriere/servizio scelto per restituirci il prodotto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta che il pacco sarà arrivato in sede sarà nostra cura verificare che tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate, dopodichè provvederemo ad emettere un rimborso pari all’importo originale dell’ordine al netto (trattenendo l’importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente).

In caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto del bene in restituzione, JLUXSHOP darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).JLUXSHOP non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso citato all’art.15 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n.185, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti :

  • Se hai scelto di pagare con Paypal il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento, se hai pagato utilizzando il saldo del tuo conto Paypal l’accredito è immediato, nel caso di pagamento tramite carta di credito i tempi di accredito dipendono dal tuo istituto bancario (fino a 10 gg.).
  • Se hai scelto di pagare con Carta di credito il rimborso avverà utilizzando lo stesso metodo di pagamento, i tempi di accredito dipendono dal tuo istituto bancario (fino a 10 gg.)

Non ci è possibile utilizzare altre modalità di rimborso.

Nel caso il prodotto da rendere venisse spedito dopo i 14 giorni dalla ricezione, oppure dovesse aver perso le caratteristiche originali, ad esempio risultando rovinato o usurato, non sarà possibile godere del diritto di recesso e del relativo rimborso, in questo caso le spese di ritiro e riconsegna del prodotto saranno a completo carico dell’acquirente.

Per scaricare il modulo del reso clicca qui MODULO DI RESO